Spedizione gratuita*
Spedizione entro 48h
Negozio svizzero di fiducia
Supporto per gli ordini

Cosa si può fare contro l'alito cattivo?


L'alito cattivo può essere sgradevole per chiunque di noi, per esempio quando si ha un importante incontro personale o si è semplicemente in giro con i propri amici o la persona amata. Non preoccupatevi, molte persone hanno questo problema, ma sfortunatamente, poche di loro se ne preoccupano. 
Fortunatamente, c'è molto che si può fare per evitare l'alito cattivo. Ecco 6 cose importanti che puoi fare per l'alito cattivo:


alito fresco

1. Risciacquo frequente della bocca

I collutori sono popolari, ed è per questo che ci sono molti prodotti sul mercato. Questo rende ancora più importante assicurarsi di scegliere un risciacquo che uccide i germi che causano l'alito cattivo. Se usi il prodotto sbagliato, non farà altro che mascherare il tuo alito cattivo, quindi potrebbe non essere una soluzione a lungo termine al tuo problema.

Alcuni dei prodotti di collutorio più popolari sono anche disponibili cliccando qui.

2. Evitare il tabacco o i cibi che causano l'alito cattivo

Il tabacco e gli alimenti come la cipolla o l'aglio sono a volte la causa principale di tutti i nostri problemi. Se avete una riunione importante, dovreste cercare di evitare queste cose. Sarete particolarmente fieri di voi stessi se riuscirete a non fumare prima di una riunione importante.

Ma se non è possibile, riducete la quantità o sciacquatevi bene la bocca dopo aver fumato o mangiato.

3. Spazzola e filo interdentale regolarmente

La placca fa parte della nostra vita quotidiana e purtroppo causa l'alito cattivo quando ce n'è molta sui nostri denti. Perciò, lavati i denti dopo aver mangiato e usa il filo interdentale almeno una volta al giorno.

Lavarsi regolarmente i denti e usare il filo interdentale non è solo utile per prevenire l'alito cattivo, ma anche per mantenere i denti bianchi. Così si ottengono 2 benefici in 1 modo semplice per mantenere la bocca pulita e sana.

Frau putzt ihre Zähne

4. Spazzola la lingua

La maggior parte dei batteri puzzolenti fa parte della nostra lingua. Puoi liberartene spazzolando delicatamente la lingua con lo spazzolino da denti. La maggior parte degli spazzolini da denti ha una spazzola più affilata sul retro della lingua. Puoi anche usarlo per sbarazzarti dei batteri che causano l'alito cattivo. Puoi farlo anche se ti lavi i denti ogni giorno.

Vari spazzolini utili sono anche disponibili, se cliccate qui, basta scegliere il vostro spazzolino preferito e piacevole.

Frau trinkt Wasser

5. Bere acqua o tè verde

Sembra semplice, ma è molto importante. Se si beve abbastanza acqua, si può evitare l'alito cattivo. Questo è uno dei motivi per cui l'alito cattivo è più comune al mattino. La saliva gioca un ruolo molto importante nel mantenere la bocca pulita. Senza saliva, i batteri prosperano. Il tè verde ha una proprietà disinfettante e deodorante che può rinfrescare l'alito per un breve periodo.

6. Contatta il tuo medico

Se hai provato questi metodi per molto tempo senza successo, può essere che la causa del tuo alito cattivo si trovi altrove. In questo caso, dovreste contattare il vostro medico.

Riassunto

L'alito cattivo fa parte della nostra vita quotidiana. Ma nella maggior parte dei casi, possiamo facilmente affrontarlo prendendo un po' più di tempo per pulire i nostri denti e mantenere l'igiene orale. Il negozio Dental24 offre vari articoli che ti aiuteranno ad evitare l'alito cattivo in futuro e a goderti di nuovo la tua vita quotidiana con il 100% di fiducia.

Per altri articoli rilevanti


Cliccare qui