Spedizione gratuita*
Spedizione entro 48h
Negozio svizzero di fiducia
Supporto per gli ordini

Quanto spesso si dovrebbe cambiare lo spazzolino?


Devi sapere che il tuo spazzolino da denti è la tua principale difesa contro i batteri che causano malattie gengivali, carie o alito cattivo. È l'attrezzatura chiave per la tua salute dentale (sia che tu usi uno spazzolino da denti o uno spazzolino elettronico).

Tutti sappiamo che gli spazzolini da denti non durano per sempre e devono essere sostituiti a intervalli regolari. Secondo le linee guida della maggior parte dei produttori e le raccomandazioni dei dentisti, lo spazzolino dovrebbe essere sostituito almeno ogni 3 mesi. Ma ci sono molti casi in cui è il momento di sostituire lo spazzolino prima. 

Quali sono i segni che è il momento di cambiare lo spazzolino?

Con l'aiuto dello spazzolino, dovremmo essere in grado di tenere pulito anche il più piccolo angolo della bocca. Setole dritte e un manico pulito possono aiutare a farlo. Uno spazzolino con setole morbide è molto efficace per rimuovere il cibo vecchio e i batteri. 

1. Se le setole del tuo spazzolino iniziano a perdere la loro rigidità, questo è il primo segno che è il momento di cambiarlo. Senza setole efficaci, c'è una maggiore possibilità che la placca si formi più rapidamente.

cambia spazzolino

2.    Un'altra ragione per cui devi cambiare lo spazzolino è se qualcuno vicino a te o nella tua famiglia è malato. Le infezioni batteriche (mal di gola) sono un'ottima ragione per cambiare lo spazzolino.

3.    Se qualcuno usa il tuo spazzolino per errore, la spazzolatura non aiuta contro il 100% dei batteri. Quindi è il momento di cambiarlo di nuovo, perché ci sono batteri diversi nella bocca di tutti rispetto alla tua. Puoi trovare diversi ottimi spazzolini da denti a questo link

Dopo aver usato lo spazzolino, puliscilo sempre con acqua, e non c'è davvero bisogno di portarlo con te in un contenitore speciale. Alcuni di questi contenitori possono favorire la crescita di muffe o diffondere i batteri.

Inoltre, è possibile scegliere tra diversi produttori, tra le nostre testine di spazzolino. Per esempio, da Oral-B, Philips, TRISA, Curaprox, Smilepen, Waterpik e altri...

Riassunto:

Usare uno spazzolino da denti o uno spazzolino elettrico fa parte della nostra vita. Tutti hanno il loro spazzolino preferito, ma dobbiamo cambiarlo. Questo è essenziale. Uno spazzolino fresco aiuta a spazzolare e mantenere i denti bianchi e può anche sbarazzarsi dell'alito cattivo più velocemente. Prenditi cura della tua salute dentale, usa lo spazzolino quotidianamente e avrai sempre un sorriso bello e sicuro. 

Se ti prendi sempre cura della testina dello spazzolino, avrai un impatto molto grande sulla tua cura dentale quotidiana.


Per altri articoli rilevanti 


Cliccare qui