Quanto spesso si dovrebbe cambiare lo spazzolino?
Devi sapere che il tuo spazzolino da denti è la tua principale difesa contro i batteri che causano malattie gengivali, carie o alito cattivo. È l'attrezzatura chiave per la tua salute dentale (sia che tu usi uno spazzolino da denti o uno spazzolino elettronico).
Tutti sappiamo che gli spazzolini da denti non durano per sempre e devono essere sostituiti a intervalli regolari. Secondo le linee guida della maggior parte dei produttori e le raccomandazioni dei dentisti, lo spazzolino dovrebbe essere sostituito almeno ogni 3 mesi. Ma ci sono molti casi in cui è il momento di sostituire lo spazzolino prima.
Quali sono i segni che è il momento di cambiare lo spazzolino?
Dopo aver usato lo spazzolino, puliscilo sempre con acqua, e non c'è davvero bisogno di portarlo con te in un contenitore speciale. Alcuni di questi contenitori possono favorire la crescita di muffe o diffondere i batteri.
Inoltre, è possibile scegliere tra diversi produttori, tra le nostre testine di spazzolino. Per esempio, da Oral-B, Philips, TRISA, Curaprox, Smilepen, Waterpik e altri...