Spedizione gratuita*
Spedizione entro 48h
Negozio svizzero di fiducia
Supporto per gli ordini

Cosa si può fare per la sensibilità dei denti?


A volte hai dolore ai denti quando mangi il gelato? O a volte ti fa male quando mangi o bevi bevande calde o fredde? La sensibilità dei denti è un problema che si verifica in qualsiasi parte della nostra vita. I denti sensibili possono essere causati da molte ragioni. 

Per poterlo trattare, aiuta sapere cosa potrebbe esserci dietro. Una volta scoperta la causa, si può trovare una soluzione.

Cosa può causare la sensibilità dei denti?

1. Lavarsi i denti con forza: Spazzolare i denti troppo forte e spazzolare da un lato all'altro della gengiva può far sì che lo smalto scompaia più velocemente. Lo smalto protegge i nostri denti, e se va via rapidamente, questa può essere una causa del tuo dente sensibile. Dovresti usare una spazzola a setole morbide e lavorare con un angolo di 45 gradi rispetto alle gengive per mantenere lo smalto pulito e forte.

sensibilita dei denti

2. Troppo sbiancamento: se siete sempre ansiosi di rendere i vostri denti più bianchi possibile, questo può avere un impatto sulla vostra sensibilità. È molto importante che lei faccia una breve pausa durante la fase di sbiancamento in modo che il suo smalto possa recuperare. Nella maggior parte dei casi, questo risolverà il vostro problema.

3. Evitare cibi e bevande acide: carboidrati ad alto contenuto di zucchero, bibite gassate, sudore - tutte queste delizie attaccano lo smalto dei denti. Invece di bibite, molto meglio bere tè verde o nero, che non causano sensibilità ai denti.

4. Problemi gengivali: ci sono momenti in cui nessuna delle cose elencate sopra può aiutare a fermare la sensibilità dei denti. Se nessuno di loro funziona, è davvero importante consultare un dentista per trovare la via del dolore e del problema. Non solo i problemi gengivali, ma anche un dente incrinato o un'otturazione possono causare il problema. Se hai più di 40 anni, è naturale che il tuo smalto non si riprenda così rapidamente. Quindi non abbiate paura se la sensibilità non va via, consultate il vostro dentista per trovare una soluzione a lungo termine.

Cosa si può fare per la sensibilità dei denti?Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi provare per la tua sensibilità dentale prima di andare dal tuo dentista:

- Gel al fluoro
- Paste desensibilizzanti (non con lo spazzolino), che si possono ottenere dal dentista o dalla farmacia, per esempio.
I tuoi denti sono una chiave per la tua autostima! È anche importante non rifuggire dalle cure dentali a causa del mal di denti. Ignorare i tuoi denti può peggiorare le cose. Spazzola due volte al giorno e usa il filo interdentale per mantenere il tuo sorriso luminoso e senza dolore. Se avete delle domande, fatecelo sapere e i nostri esperti del team Dental24 vi aiuteranno a trovare le soluzioni migliori per voi.

Per altri articoli rilevanti


Cliccare qui